POLITICA PER LA QUALITA’

La Politica di Gestione, con i suoi obiettivi ed impegni, è un fattore fondamentale della politica aziendale di QUALITY INVENTS S.r.L.   .

 

QUALITY INVENTS S.r.L. è convinta che il costante miglioramento della qualità di prodotti e servizi e l’ottemperanza a leggi e regolamenti nell’ambito dei prodotti offerti e in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, siano condizioni indispensabili per garantire e consolidare l’efficienza, l’immagine e l’affermazione della Società.

 

La Direzione di QUALITY INVENTS S.r.L.   .

  • attua ed instaura un Sistema di Gestione per la Qualità rispondente ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015,
  • attribuisce al Responsabile della Gestione del Sistema della Qualità (AQ) l’autorità e la libertà organizzativa per:
  • assicurare, in collaborazione ed integrazione con i Responsabili delle Funzioni aziendali, la definizione, l’implementazione e l’aggiornamento del Sistema di Gestione della Qualità,
  • evidenziare carenze e non conformità,
  • adottare opportune Azioni Correttive,
  • riesamina il Sistema di Gestione mediante la predisposizione e l’esecuzione annuale di “Riesami della Direzione” per assicurarsi della loro continua idoneità, adeguatezza ed efficacia.

 

La conduzione dei Riesami comprende:

  • la valutazione delle opportunità per il miglioramento,
  • le esigenze di modifiche dei Sistemi, includendo la Politica e gli obiettivi,
  • l’aggiornamento di Programmi periodici che definiscono gli impegni da conseguire a breve termine per i quali la Direzione assicura le risorse per la realizzazione.

 

Gli obiettivi primari della Politica di Gestione della Qualità di QUALITY INVENTS S.r.L. sono:

 

  • focalizzazione alla soddisfazione del cliente;
  • costante miglioramento onde diminuire le carenze e le NC e migliorare l’immagine;
  • pianificazione e controllo delle attività misurando costantemente l’efficienza gestionale mediante l’utilizzo di parametri indicatori della qualità;
  • incisività nella selezione dei fornitori e nella valutazione delle loro offerte;
  • per la clientela:
  • riduzione dei tempi di invio delle conferme d’ordine e delle offerte,
  • valutazione quantificata della soddisfazione del cliente;
  • miglioramento della produttività nel processo di fabbricazione in funzione della competitività;
  • leggi e normative: adempimento alle regole tecniche comunitarie e nazionali;
  • per le risorse umane: controllo delle attività, addestramento adeguato, garanzia ed aumento dell’occupazione.